Domenica 13 aprile, Domenica delle Palme, per i fedeli cattolici inizia la Settimana Santa, il periodo in cui si celebrano nel modo più intenso i più alti misteri della fede. L’Arcivescovo, Mons. Riccardo Lamba, inaugurerà la Settimana Santa con la Santa Messa delle Palme alle 10:30 in Cattedrale a Udine che sarà trasmessa in diretta qui su Radio Spazio.
Sempre in Cattedrale, Giovedì Santo, 17 aprile, alle 9:30, la Chiesa udinese si riunirà per la Messa del Crisma, durante la quale saranno benedetti gli olii sacri e tutti i sacerdoti e i diaconi della diocesi si raduneranno attorno all’Arcivescovo per rinnovare le loro promesse e ricordare i giubilei sacerdotali. Alle 19, l’Arcivescovo presiederà la Celebrazione della Cena del Signore. Entrambe le celebrazioni saranno trasmesse in diretta su Radio Spazio.
Il 18 aprile, Venerdì Santo, la Celebrazione “In Passione Domini” con l’adorazione della croce è in programma in Cattedrale alle 15 e in diretta su Radio Spazio.
Sabato Santo, 19 aprile, giorno del grande silenzio e dell’attesa, la solenne Veglia Pasquale in Cattedrale avrà inizio alle ore 21 e durante il rito saranno battezzati tre catecumeni adulti che riceveranno anche i Sacramenti della Cresima e della Comunione. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.
Infine, domenica 20, Santa Pasqua, su Radio Spazio si potrà seguire in diretta la Santa Messa dalla Cattedrale alle 10:30.