Torna la Festa diocesana della famiglia

Domenica 1 ottobre all’Istituto Bearzi di Udine

Sarà l’Istituto salesiano “Bearzi” di Udine a ospitare, domenica 1° ottobre, la seconda edizione della Festa diocesana della famiglia, a cui sono invitate le famiglie delle Parrocchie friulane. Per chi sceglierà questa occasione per celebrare i lustri di matrimonio l’iscrizione è da effettuarsi entro il 22 settembre.

Il titolo della Festa è «La famiglia genera futuro e custodisce la speranza e l’amore». L’iniziativa è promossa dall’Ufficio per la pastorale della famiglia dell’Arcidiocesi di Udine, membro del Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita”, in collaborazione con il Forum delle Associazioni familiari del FVG e la rete “Famiglie per l’Accoglienza”.

Il programma e la partecipazione

Alle 9.30 i partecipanti riceveranno il benvenuto al Bearzi, a cui seguirà la presentazione della giornata, del Forum delle Associazioni familiari e della rete “Famiglie per l’Accoglienza”. Sarà introdotta anche la mostra “Non come, ma quello” (aperta dal 14 al 22 ottobre).

Alle 11 la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Durante la celebrazione saranno rinnovate le promesse matrimoniali delle coppie che celebrano un lustro di matrimonio nel 2023 (le quali sono invitate ad aderire entro il 22 settembre scrivendo a segreteria.friuli@famiglieperaccoglienza.it).

Ci si sposterà, poi, alla mensa del Bearzi per il pranzo (anche in questo caso è necessario prenotare entro il 22 settembre scrivendo a segreteria.friuli@famiglieperaccoglienza.it). Nel pomeriggio intrattenimento musicale e festa per piccoli e grandi.